
Si conclude con un pareggio la prima giornata di ritorno per il Futsal Pontedera, che sull’ostico campo del Monsummano C5 non và oltre il 2-2.
Un pareggio che per i pontederesi sa di beffa vista la sconfitta interna del Massa C5, diretta inseguitrice in classifica, contro il Poggio a Caiano. Sfuma quindi l’occasione di allungare a +5 il distacco in classifica, classifica che adesso vede il Pontedera in testa con 33 punti, inseguito proprio dal Massa con 30 punti e dall’Agla San Giusto con 27.
La cronaca della partita:
Futsal Pontedera che si presenta a Monsummano priva di Capitan Caciagli, fuori per squalifica, e con Scarpellini ancora infortunato.
Primi minuti di gara che vedono i padroni di casa partire con il piede giusto complici anche i primi 10’ in cui il Pontedera deve fare i conti con un terreno sintetico difficile da digerire per gli uomini di Mr. Sardelli, e infatti è subito il Monsummano a passare in vantaggio colpendo in contropiede una disattenta retroguardia pontederese.
Sardelli effettua quindi i primi cambi per dare una scossa ai suoi e ben presto infatti arriva il pari con Di Pace abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere locale sulla precedente conclusione dell’ex Stefanini.
Passano ancora pochi minuti ed è un altro ex a firmare la rete del sorpasso, è infatti Pucci con un gran tiro dalla distanza a firmare il suo quindicesimo gol in campionato e primo tempo che si chiude così sul 2-1 per gli ospiti.
Secondo tempo che parte subito con il Pontedera in attacco alla ricerca del terzo gol e Monsummano che si difende cercando di ripartire in contropiede, ma adesso la difesa degli ospiti non concede quasi nulla, e la ripresa diventa un monologo bianconero alla costante ricerca del gol per chiudere il match, ma prima Zunino e poi Rofi e Di Pace, per citare solo le più clamorose, hanno le occasioni per andare sul 3-1, che però non arriva grazie alla giornata di grazia del portiere locale e ad un po’ di imprecisione degli avanti pontederesi. 2-1 che quindi si protrae fino a 5’ dalla fine, quando, nel più classico dei finali di gara, i padroni di casa trovano l’insperato pareggio con un tiro da fuori area.
Futsal Pontedera che porta così a casa solo un punto, che però, come detto, permette a Caciagli & Co. di allungare ulteriormente in classifica sul Massa. Adesso Pontedera che è atteso venerdi prossimo all’esame Arpi Nova, battuta all’andato per 5-0, Sardelli chiede ai suoi ragazzi una grande prova per ritrovare la vittoria e per continuare a sognare.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio a 5
<< Indietro





