
Lettera aperta del dott. Valerio Vallini al comandante dei Vigili di Santa Croce, Sig. Ammannati.
In merito a quanto riportato nell’articolo del 9 gennaio su GoNews, voglio sottolineare che al vigile di servizio in portineria non ho mai detto, come da lei riportato: “perché invece di fare le multe ai santacrocesi non andate in via Vettori a sanzionare gli extracomunitari?”
Ho detto invece: “Perché non andate in via Vettori?” intendendo via Vettori come metafora del centro storico, il che vuol dire tutta un’altra cosa. Infatti la mia osservazione era riferita erga omnes mentre da come è stata riportata, da o chi per lei, si paventa un’affermazione razzista e questo non posso accettarlo.
Quanto alla minaccia di screditare il Comando a mezzo stampa, io non ho minacciato nessuno. Inoltre nessuna rivalsa, figuriamoci, per 28,00 ! ma se qualcuno deve essere indignato questo sono io, perché in risposta ai miei chiarimenti davanti alla sede del colmando, il vigile sanzionatore mi ha semplicemente risposto:”Faccia ricorso.” Da ex giornalista il mio “ricorso” l’ho fatto a mezzo stampa.
Caro comandante, ci sarebbe da fare un bel dibattito sulla presenza dei vigili sul territorio, in particolare nel centro storico. Lo vogliamo fare? A scanso di equivoci non mi riferisco ai singoli vigili che in gran parte sono persone degne e che fanno bene il loro lavoro.
Con tanti auguri di buon anno
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro