Continua con successo il corso di educazione finanziaria promosso dalla Caritas

Continua con successo il corso di educazione finanziaria promosso da Caritas Diocesana di Pescia e realizzato da Fondazione Un Raggio di Luce: martedì  13 gennaio 2015 dalle 17 alle 19 si svolgerà il terzo incontro presso la Misericordia di Uzzano (via Provinciale Lucchese 181).

Il corso, promosso da Caritas Diocesana di Pescia, con la partecipazione delle Misericordie di Monsummano e di Uzzano, la Pubblica Assistenza di Buggiano, la Croce Oro di Ponte Buggianese e l'Arci provinciale e realizzato da Fondazione Un Raggio di Luce, ha l’obiettivo di creare una cultura dell’educazione finanziaria come strumento per combattere l’esclusione finanziaria e sviluppare competenze e capacità critiche che possano tradursi in migliori comportamenti finanziari.

Il corso, aperto a tutti, è arrivato al suo terzo incontro e si concluderà nel mese di febbraio, precisamente martedì 10 febbraio. Ai due incontri precedenti che si sono svolti nei mesi di novembre e dicembre 2014 hanno partecipato rispettivamente circa trenta persone, tra i beneficiari di "Dare credito all'inclusione sociale", progetto di Prestito Sociale della Regione Toscana ed altre persone interessate ed intenzionate ad imparare a gestire in maniera più consapevole il proprio denaro. I prossimi incontri tratterranno dei rischi dell'indebitamento e del sovra indebitamento.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Uzzano

<< Indietro
torna a inizio pagina