Cercasi laureati o laureandi in materie scientifiche per il progetto '100/lode'

Il progetto “100/lode” cerca laureati o laureandi in matematica, fisica, chimica o comunque in materie scientifiche per le ripetizioni “low cost” agli studenti delle scuole superiori.L'assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Montemurlo fa appello a tutti i giovani laureati o laureandi, prioritariamente residenti nel Comune, per aderire al progetto e dare la disponibilità per alcune ore di ripetizioni ai ragazzi delle superiori.

Come dimostrato le statistiche relative al primo anno d'attività del progetto (2013-2014) le materie scientifiche, in particolare la matematica, rappresentano uno scoglio per la maggior parte degli studenti e quindi i docenti in questi ambiti sono molto richiesti.

“Il progetto 100/lode vuole contrastare l'abbandono scolastico ed allo stesso tempo offrire a giovani laureati o laureandi un'opportunità di lavoro in regola e pienamente trasparente. - spiega l'assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi- Un 'opportunità per i docenti per ottenere un piccolo reddito e un modo per l'amministrazione comunale per contrastare il mercato nero delle ripetizioni (con costi fino ai trenta euro orari) e poter garantire a tutte le famiglie un sostegno nel percorso scolastico dei propri figli”.

Il Comune di Montemurlo, infatti, ha rifinanziato il progetto “100/lode” con 13.750 euro, che serviranno per co-finanziare le ripetizioni. I docenti percepiranno tredici euro l'ora, di cui dieci euro pagati dalla famiglia e tre euro coperti dal contributo comunale. Per saperne di più e dare la propria disponibilità come docenti si può contattare direttamente il referente della Cooperativa Alambicchi che per conto del Comune di Montemurlo segue l'iniziativa: Massimo Mazzuoli, telefono 3880906395 (possibilmente nel pomeriggio).

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina