
Oggi, 19 Dicembre 2014, si è tenuto l'ennesimo incontro al tavolo di unità di crisi per la vertenza dell'Istituto Prosperius, dipendenza Casa di Cura Villa Cherubini.
Il tavolo ha prodotto la firma di un verbale d'accordo nel quale l' azienda Prosperius si impegna a rispettare il cronoprogramma presentato alla Provincia di Firenze, al Comune di Firenze, all'Azienda Sanitaria Firenze e alla Regione Toscana, inerente alla definizione della ristrutturazione di San Domenico, nello specifico della parte destinata alla Casa di Cura Villa Cherubini.
L' azienda Prosperius si è impegnata a finire i lavori ed ad inaugurare la struttura entro e non oltre l'1 giugno 2015, con il rientro di tutti i lavoratori attualmente in cassa integrazione.
Risultato importante, per la cittadinanza che vede riaprire la storica Casa Di Cura, per l'occupazione e per questi lavoratori che, dopo anni di lotta, vedono avvicinarsi l'obiettivo principale: rientrare nel mondo del lavoro.
Questo risultato è stato raggiunto grazie alla sinergia tra istituzioni organizzazione sindacale e soprattutto impegno e volontà da parte dei delegati.
Fonte: Cgil - ufficio stampa
<< Indietro