
Stanno per essere allestiti due grandi alberi di Natale nelle piazze principali della città.
Il primo ad arrivare, oggi mercoledì 17 dicembre, sarà quello di piazza Grande. Un grande abete di otto metri e mezzo che verrà allestito davanti al sagrato del Duomo grazie ad una cordata di imprenditori che si sono resi disponibili a finanziare l’operazione.
Si tratta delle ditte che hanno lavorato alla recente ristrutturazione della piazza Grande: in primis la Ditta Abate (capofila della cordata) e poi le imprese Di Gabbia, Stil, Barbini ( vivaisti di Grosseto che forniranno la pianta) e Lonzi Metalli.
Domani invece, giovedì 18 dicembre, sarà allestito un secondo albero in piazza Cavour, esattamente nell’area pedonale della piazza. Non sarà una pianta ma un albero di luci artificiale con illuminazione cangiante a led. L’albero verrà posizionato dalla Ditta Bettarini. Gli attivisti del Movimento 5 Stelle provvederanno invece a coordinare l’illuminazione delle due nuove palme di piazza Grande di fronte alla facciata del Duomo.
Un ulteriore decoro alla città arriverà da un imprenditore cittadino ( vuole mantenere l’anonimato) che provvederà a finanziare l’illuminazione in via Cairoli.
Fonte: Comune di Livorno - ufficio stampa
<< Indietro