Questa mattina si è svolta l'assemblea dei dipendenti del Comune di Firenze organizzata dalla FP Cgil e dalla UIL FPL presso il Circolo Andreoni.
Una grande affluenza; circa 900 persone hanno partecipato all'assemblea.
I rappresentanti della FP CGIL e della UIL FPL hanno spiegato le ragioni dello sciopero generale di venerdì 12 dicembre ribadendo l'importanza e il valore di questa grande iniziativa promossa nel Paese dalle organizzazioni sindacali.
Le ragioni dello sciopero, la delega sul Jobs Act al Governo, la proposta di Legge di stabilità, che non prevedono misure per il rilancio del lavoro, sono state al centro del dibattito insieme ad una riflessione sulla contrattazione decentrata al Comune di Firenze.
Tanti interventi hanno condiviso il percorso di mobilitazione che il mondo del lavoro pubblico e privato sta affrontando per cambiare verso alla politica del Governo:
ñl'estensione dei diritti;
ñla tutela del salario;
ñil rinnovo dei contratti pubblici;
ñmigliorare le condizioni di lavoro e sostenere i servizi;
ñrafforzare lo stato sociale;
ñla voglia di esserci e di contare, per rafforzare la rappresentanza, per una vera ed efficace lotta contro la corruzione e per il ripristino della legalità nel Paese.
Abbiamo buone ragioni per pensare che ci sarà una grande adesione allo sciopero di venerdì. L' appuntamento è alle ore 9 dietro lo striscione della RSU.
Fonte: Comunicato CGIL UIL Comune di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro