Goleada in casa Massa, il Pontedera recupera: finisce 4 a 4

Il Futsal Pontedera
Si conclude in pareggio l'atteso recupero dell'ottava giornata di campionato, che vedeva affrontarsi le prime due della classe, Massa c5 e Futsal Pontedera.
Gli uomini di Mr. Sardelli si presentano sull'ostico campo Massese vogliosi di riscatto dopo la sconfitta di Follonica, mentre i padroni di casa cercano i 3 punti per allungare in classifica.
Primo tempo che vede la compagine Massese portarsi subito in vantaggio dopo pochi minuti, mentre gli ospiti faticano a trovare la quadratura e in poco tempo il Massa si porta sul 2-0. Pontedera che a questo punto cerca una reazione per rientrare in gara, ma Caciagli è impreciso in un paio di occasioni e Bilancia è sfortunato colpendo un palo, occasioni che però non scalfiscono la solidità dei padroni di casa che prima della fine del primo tempo trovano in successione la terza e quarta marcatura, chiudendo il primo tempo con un netto 4-0.
Nell'intervallo Sardelli striglia i suoi che nella ripresa entrano in campo con un piglio decisamente diverso ma il Massa si chiude in difesa, forte del vantaggio acquisito, e non lascia troppo spazio agli avanti Pontaderesi fino a che capitan Caciagli, ben imbeccato da Stefanini, salta anche il portiere avversario e trova la rete del 4-1.
Massa che adesso comincia a vacillare, trovandosi di fronte un Pontedera che pressa a tutto campo non lasciando spazio di manovra ai padroni di casa. Dopo qualche minuto senza grosse occasioni, il Massa raggiunge il bonus dei 5 falli, mandando al tiro libero Scarpellini, che segna il 4-2 e riapre la gara, a questo punto il Pontedera ci crede e spinge sull'acceleratore ma, prima Caciagli e poi Rofi devono fare i conti con il portiere locale che tiene a galla i suoi. La pressione dei bianconeri pontederesi però è alta e Caciagli con un gran tiro a giro riporta sotto i suoi, 4-3.
Finale di gara che quindi si fà accesissimo e molto duro, con un espulsione per parte e anche il Pontedera giunge al bonus dei falli, ma Garzella tiene accese le speranze respingendo il tiro libero dei padroni di casa, e a 5 minuti dalla fine il neo acquisto Perrino con un gran destro dalla distanza trova la rete del definitivo 4-4.
Una rimonta che dà ottimi segnali per il futuro e che, sopratutto, tiene il Futsal Pontedera ad un solo punto di distacco in classifica proprio dal Massa c5.
Venerdi sera (Palestra di Bientina ore 22:00) il Futsal Pontedera ospiterà l'Agla San Giusto, terza forza del campionato, per l'ultima giornata del girone di andata, che il Pontedera concluderà ad ogni modo al secondo posto, poi qualche settimana di riposo per ricaricare le pile, intervallate solo dal turno di Coppa Italia.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio a 5

<< Indietro

torna a inizio pagina