Adolescente scomparso, manca anche la fidanzatina di Vaiano

Alex Brighenti e Laura Gjinesha, i due adolescenti scomparsi (foto Facebook)

La scomparsa di una quattordicenne, Laura Gjinesha, che risiede con la sua famiglia a Vaiano (Prato), è stata denunciata ai carabinieri: da ieri l'adolescente avrebbe fatto perdere le sue tracce. I militari si sono immediatamente messi alla ricerca della ragazza, di origine albanese, che frequenta il primo anno del liceo artistico.

Dalle prime ricostruzioni è emerso che ieri mattina non si è recata a scuola: tra le ipotesi più probabili c'è quella di una 'fuga' in compagnia di un ragazzo di due anni più grande, il sedicenne Alex Brighenti che risiede a San Miniato. I genitori dei due adolescenti hanno lanciato anche un appello su facebook. Le prime indagini, avviate dopo la denuncia della famiglia della 14enne, hanno permesso di accertare che l'ultima volta che i due ragazzi avevano il cellulare acceso si trovavano a Bologna. Poi entrambi i telefoni sono stati spenti.

Una denuncia di scomparsa è stata presentata ai carabinieri di San Miniato anche dai genitori del sedicenne. Pure lui, come la 14enne di Vaiano, manca da casa da ieri mattina. Intanto è emerso che i due ragazzi si sarebbero conosciuti on line e avrebbero progettato la fuga già da qualche tempo. Ieri si sarebbero trovati a Firenze e da qui avrebbero poi proseguito verso Bologna.

La famiglia della ragazza cercando di rintracciarla ha trovato un gruppo whatsapp creato dai due nel quale pare avessero informato gli amici della loro intenzione di fuga.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina