
“Cantine Aperte a Natale”, l’ultimo evento dell'anno a cura del Movimento Turismo del Vino, trasferisce la magica atmosfera delle feste in cantina. Un’occasione per pensare ai regali da portare sotto l’albero e brindare all'arrivo di una nuova stagione. Le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.
Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.
In occasione dell’evento Fattoria Varramista celebra con una cena-degustazione, il 6 dicembre 2014, il ventennale di produzione del vino di punta il Varramista un syrah in purezza che vanta il suo primo anno di produzione nel 1994. La cena che sarà preparate dallo staff di Papaveri e Papere, sarà accompagnata da una verticale di Varramista delle annate più rappresentative della produzione vinicola degli ultimi 20 anni,e sarà servita nella nostra rinnovata sala degustazione. Un’occasione esclusiva per godere di un’ottima cucina in abbinamento ad un syrah d’eccezione, solo su prenotazione con posti limitati euro 65,00 a persona.
Fattoria Varramista parteciperà a Cantine Aperte a Natale nella giornata del 6 dicembre 2014con apertura dalle 15.00 alle 19.00 ed il 7 dicembre 2014 con apertura dalle ore 10.00 alle 18.30 Ingresso gratuito (no prenotazione)
Fattoria Varramista in questa particolare occasione si apre al pubblico e sarà possibile degustare tutti i vini dell’azienda ed in particolare diverse annate del Varramista, uve syrah, per il vino tanto amato e voluto da Giovanni Agnelli che riorganizzò l’attività produttiva della cantina insieme all’enologo Federico Staderini. Visite guidate alle 2 cantine dell’ azienda, la cantina di vinificazione e la barricaia. La vendita diretta sarà aperta in entrambe le giornate.
Domenica 7 dicembre 2014 sarà attivo anche un punto ristoro dove gustare delizie della tradizione toscana.
Per info ePrenotazioni per la CENA DEL VENTENNALE sabato 6 dicembre 2014
Fattoria Varramista Spa
Via Ricavo -56020
Montopoli in val d’Arno (PI)
Sito: www.varramista.it
e-mail: info@varramista.it
tel 0571 44711
Cena del Ventennale
6 dicembre 2014
ANTIPASTI
Carpaccio di Chianina semistagionato con Olive e Pomodorini confit
Budino di Pecorino al forno con cipollina agrodolce
"Tuscany Tacos" rotolino di Farina di Farro con Arista sott'olio e verdurine
PRIMI
Paccheri al ragù bianco di Fagiano e Funghi Porcini
Tortelloni ripieni di patata su passatina di Broccoli e conditi con ragù
di Cinta Senese
SECONDO
Cimalino di Manzo, patata e Salsa ai Funghi
DOLCE
Zuccotto Toscano di ns produzione
VERTICALE DI VARRAMISTA
Annate selezionate
Euro 65.00 a persona
Solo su prenotazione-posti limitati
Per prenotazioni
Fattoria Varramista S.p.A.
Montopoli in Val d’Arno (PISA)
Tel. (+39) 0571 44711
info@varramista.it
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro