La Zignago Vetro spiega i suoi segreti in 'Imprese al centro'. Ospiti Michele Pezza e Leonardo Gestri

Michele Pezza (foto gonews.it)

"Nel quadro di "Imprese al Centro", l'iniziativa del Circondario Empolese Valdelsa rivolta alle imprese e alle persone che cercano o vogliono cambiare lavoro, il 20 novembre 2013, dalle ore 16, presso il Centro per l'Impiego di Empoli, via delle Fiascaie, 12, sarà presente una qualificata rappresentanza di Zignago Vetro, una delle maggiori aziende del territorio: Michele Pezza, Direttore del Personale per l'azienda vetraria e Leonardo Gestri, Responsabile del personale per lo stabilimento empolese, illustreranno agli utenti dei Servizi per l'impiego le caratteristiche dell'azienda, il mercato di riferimento e le figure professionali richieste, oltre a rispondere alle domande e alle richieste dei partecipanti.

"Le vetrerie moderne - dice Michele Pezza - sono impianti industriali fortemente automatizzati molto distanti dall'immaginario collettivo della vetreria tradizionale, la vetreria del maestro vetraio. Le lavorazioni sono effettuate con macchinari gestiti sempre più attraverso software e tecnologie digitali. Questo non toglie che l'apporto dell'uomo nella conduzione degli impianti sia fondamentale per ottenere produttività e qualità. In vista di un prossimo importante investimento nello stabilimento di Empoli, siamo interessati a personale altamente qualificato che possa accrescere i risultati del sito produttivo. Cerchiamo, quindi, diplomati in materie tecniche che abbiano voglia di crescere con noi."

"Gli incontri organizzati nel quadro di Imprese al Centro - spiega Occhipinti Giovanni Occhipinti, Sindaco di Castelfiorentino e Delegato per l'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa a Lavoro, Formazione e Sviluppo economico - rappresentano un'opportunità preziosa per mettere in relazione le persone che cercano lavoro con le maggiori realtà economiche della nostra area. Nel caso del seminario in questione, puntiamo l'attenzione su un'azienda di grande prestigio, che sa coniugare tradizione e innovazione, e che su questo connubio decisivo ha fondato una storia di particolare successo produttivo".

Al seminario, oltre a Giovanni Occhipinti, parteciperà anche Arianna Poggi, Assessore alle Attività produttive del C0mune di Empoli.
Il programma dell'iniziativa è scaricabile in formato elettronico dalla sezione "Imprese al Centro" (http://lavoro.empolese-valdelsa.it/modulistica.php?type=236) del sito dell'Ufficio Politiche del Lavoro: le persone interessate al seminario possono rivolgersi ai Servizi per l'Impiego (o procedere all'iscrizione on-line (http://lavoro.empolese-valdelsa.it/RegiEventi/adesioneEventi.php).
I partecipanti all'iniziativa potranno vedersi riconosciuta la presenza come politica attiva del lavoro."

<< Indietro
torna a inizio pagina