Dalla regione 7 pulman per la manifestazione Uila Flai a Roma: "L'agro-alimentare ha bisogno di risposte"

Triestina Maiolo (foto gonews.it)

Domani 29 novembre 2014 è il grande giorno della manifestazione di FLAI-CGIL e della UILA-UIL che anticipano un percorso unitario che porterà allo sciopero del 12 dicembre. Dalla Toscana partiranno 7 pullman per raggiungere Roma: il corteo partirà alle 12 da piazza della Repubblica. Gli interventi conclusivi saranno affidati a Stefano Mantegazza, segretario generale della Uila, e Susanna Camusso, segretario generale della Cgil.

“Manifestiamo perché il comparto agroalimentare ha bisogno di risposte concrete da parte di chi governa il paese. Ed è proprio perché siamo consci del particolare momento che vive la nostra gente, che riteniamo che sia giusto manifestare, scendere in piazza con le lavoratrici e i lavoratori perché non è ammissibile che un terzo della qualità dell’agroalimentare italiano sia fatto con lavoro nero, che gli operai forestali e i lavoratori dei consorzi di bonifica che dovrebbero manutenere il territorio sono nella maggior parte dei casi da mesi senza stipendio,senza contratto e senza prospettive” - commenta così Triestina Maiolo, Segretario Generale UILA-UIL della Toscana - Sono molte le aspettative per questa iniziativa da cui la FAI-CISL ha deciso di defilarsi sebbene avesse inizialmente aderito".

“Sono attese a Roma oltre 10.000 persone - conclude il Segretario Generale - a dimostrazione che al contrario di quello che si vuol far credere, le lavoratrici e i lavoratori sono seriamente preoccupati dall'aumento di questa precarietà, dalla eliminazione degli ammortizzatori sociali e da quell'indegno taglio di risorse ai patronati previsto nella legge di stabilità.

Fonte: Ufficio Stampa Uil Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina