
Domani 25 novembre alle 10.30 in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne sarà presentato il progetto “Uguaglianza nella differenza”, presso il centro Culturale “Le Corti” di Montespertoli.
Si tratta di un laboratorio creativo ed espressivo condotto da Isanna Generali e Gilberto Colla dell’Associazione “Plantago” rivolto alle classi seconde della scuola secondaria di primo grado “Renato Fucini”. Il laboratorio è orientato al coinvolgimento dei giovani studenti perché si facciano portatori di un messaggio di consapevolezza rispetto ai comportamenti discriminanti e violenti.
"Oltre ad esercitare un’azione di sensibilizzazione - commenta l'Assessore alla Scuola Cinzia Farina - l’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi e la scuola affinché si possa avviare un reale processo di cambiamento, favorendo una maggiore consapevolezza sul tema della violenza e sulle conseguenze che ne derivano sulla persona e sulla collettività".
La fase conclusiva del progetto prevede una restituzione del percorso laboratoriale attraverso una performance teatrale aperta a tutta la cittadinanza, in modo da rendere tale processo un momento di condivisione e di allargamento della responsabilità collettiva.
Domani la giornata si apre con un corteo di studenti che parte dalla scuola “Fucini” fino al luogo della presentazione.
Fonte: Comune di Montespertoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro