Gaddo della Gherardesca e Paolo Ruffini ambasciatori del Tartufo e proganisti del secondo week end della Mostra Mercato

ruffini_gaddo_gherardesca_tartufo_san_miniato_03

Presso l’Officina del Tartufo faranno la loro comparsa:

- Gaddo della Gherardesca, profondo conoscitore della Toscana ed esperto di marketing territoriale .

- Paolo Ruffini attore livornese presente in molti programmi televisivi come Colorado e protagonista dell’ultimo film  uscito il mese scorso “Tutto molto bello”, di cui è anche regista.

La giornata del Sabato si è aperta con la firma del patto di amicizia tra Luciano de Angelis Sindaco della città laziale  di Sonnino  e Vittorio Gabbanini sindaco di San Miniato.

ruffini_gaddo_gherardesca_tartufo_san_miniato2

Testimonial in collegamento telefonico Alessandro Altobelli ,  campione del Mondo 1982  e commentatore giornalistico in Qatar per la televisione Aljazeera, originario di Sonnino.

Promotore dell’iniziativa è stato il Dott. Lucio Tramentozzi, Presidente dell’Associazione Nel Sorriso di Valeria, Sanminiatese di adozione, nativo del Comune di Sonnino.

In  questo weekend le città gemellate  di Silly (Belgio), Villeneuve lez Avignon (Francia) insieme agli amici di San Felice sul Panaro (Modena) presenteranno i loro prodotti tipici e d’eccellenza.

Domenica  alle ore 11.00, presentazione del Progetto  La Via del tartufo, un itinerario affascinante attraverso il territorio di San Miniato passando per i luoghi che hanno fatto la storia del tartufo.

Presso L’Officina del Tartufo in Piazza del Seminario,  presentati da Veronica Maffei,  si potranno gustare i piatti preparati da grandi chef come Silvia Volpe (Ristorante  Bacco e la Volpe di Livorno), Luca Cai (osteria Il Magazzino di Luca di Firenze) , Vitaliano Monachesi chef ristorante Villa Marcus di Sonnino, Stefano Pinciaroli (Ristorante PS di Cerreto Guidi) , la “sfoglina” di San felice sul Panaro  Milena Luppi,,  special guest Carlo Bernardini (Four Seasons  etc, Istanbul).

Il tutto con la collaborazione di  Slow Food e L’Associazione Vignaioli di San Miniato.

ruffini_gaddo_gherardesca_tartufo_san_miniato3

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina