
Si avvicina l’atteso appuntamento con Idee in cantiere fissato per sabato 22 novembre dalle 15.00 presso la discoteca Y di Certaldo (via Felice Cavallotti 38).
Si tratta di un percorso di politica partecipativa che ha visto impegnato il partito democratico di Certaldo e che vede nell’evento di sabato uno dei più importanti appuntamenti
Idee in cantiere sarà una sorta di town meeting con sette tavoli di discussione per i quali sono previsti un coordinatore e dai due ai tre relatori. Per ogni tavolo è stato individuato uno o più macro argomenti: 1) innovazione e riforme; 2) lavoro - sviluppo economico - infrastrutture - trasporti; 3) ambiente – agricoltura - pianificazione territoriale e tutela del territorio; 4) sanità – sociale - città metropolitana - riforme istituzionali; 5) turismo – cultura - smart city; 6) viabilità - riqualificazione urbana; 7) politiche giovanili - scuola-formazione - diritti civili - pari opportunità – sport - associazionismo.
Oltre agli importanti relatori ai tavoli ci sarà spazio anche per la creatività dei giovani, ad esempio al tavolo dedicato alla viabilità sarà presente Edoardo Barnini, un giovane laureato che parlerà del suo progetto di laurea incentrato sulla riqualificazione urbana di Certaldo, dopo averlo già presentato nei giorni scorsi all'amministrazione comunale.
I lavori si articoleranno in tre fasi: dalle 15.00 alle 16.00 introduzione ai tavoli tematici; dalle 16.00 alle 18.00 discussione ai tavoli, dalle 18.00 alle 19.00 conclusioni con proiezione delle slides finali con le proposte emerse.
Tra i relatori, ospiti illustri come la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, il segretario regionale del Pd Toscana Dario Parrini, le parlamentari Pd Laura Cantini e Susanna Cenni, l’assessore regionale alla Presidenza Vittorio Bugli, il capogruppo regionale Pd Ivan Ferrucci, il segretario Pd Empolese Valdelsa Enrico Sostegni oltre ai vari amministratori locali e il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, che farà gli onori di casa. Le conclusioni saranno affidate al sindaco ospite Cucini, all’onorevole Parrini e alla senatrice Fedeli.
Per qualsiasi informazione e per iscriversi in anticipo ad uno dei tavoli del 22 novembre si può inviare una mail a info@pdcertaldo.it.
Fonte: Federazione PD Empolese Valdelsa
<< Indietro