La stazione si rifà il look. Nuova sala d'attesa, sottopasso e pensilina sistemati con 130mila euro

La stazione di Castelfiorentino

La stazione di Castelfiorentino si rifà il look. Più bella e con maggiori servizi dedicati alla clientela.

Si sono conclusi nei giorni scorsi importanti interventi di riqualificazione funzionale ed architettonica, progettati e curati da Rete Ferroviaria Italiana.

E’ stata realizzata una nuova sala d’attesa ricavata in uno spazio dell’ex-magazzino merci adiacente al fabbricato viaggiatori, con nuovi arredi. E’ stato ripristinato il portico sul primo marciapiede oggetto nel tempo  di atti vandalici. Nell’occasione  è stata tinteggiata  anche la facciata della stazione che si affaccia sui binari.

Interventi anche al sottopassaggio: rinnovata la pavimentazione e l’illuminazione. La pensilina sul secondo marciapiede è stata completamente impermeabilizzata.

Installate anche delle telecamere a circuito chiuso dislocate nei punti nevralgici della stazione per garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori e protezione del patrimonio ferroviario dai continui atti vandalici.

Completa l’intervento una nuova segnaletica, in prossimità del passaggio a livello, per dissuadere i viaggiatori ed in particolare gli studenti dall’attraversamento dei binari.

Investimento complessivo 130mila euro.

Fonte: Ferrovie dello Stato Italiane SpA

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina