Imu, riapre ai cittadini lo sportello di consulenza

Il Comune di Empoli (foto gonews.it)

Nuova apertura del proprio front office da parte dell'ufficio tributi del Comune di Empoli.

Uno sportello per aiutare gli empolesi a calcolare il saldo dell'Imu come era già avvenuto in occasione del pagamento della Tasi.

Attraverso l’assessorato al bilancio e tributi è stato nuovamente predisposto un servizio rivolto agli empolesi che durerà circa un mese.

Da lunedì 24 novembre al 16 dicembre, data in cui devono essere pagati il saldo Imu e il saldo Tasi, il cittadino potrà essere assistito nel calcolo dall’ufficio tributi del Comune che sarà a disposizione degli utenti.

Per far questo è però necessario e indispensabile prendere un appuntamento chiamando il centralino del Comune allo 0571 757920 già da questa settimana.

Per calcolare l’Imu sarà fondamentale conoscere la rendita catastale del proprio immobile, comunque le informazioni o i documenti saranno richiesti al momento della prenotazione dell’appuntamento.

«Siamo convinti - spiega l'assessore a bilancio e tributi Andrea Taddei –che il Comune debba offrire questo tipo di servizi supportando così il cittadino su un tema complesso e in continuo cambiamento come i tributi. I risultati dell’apertura dell’ufficio nello scorso ottobre per la Tasi, che hanno visto accedere oltre 600 persone e oltre 14.000 accessi al calcolo on line sul sito del Comune, ci spingono a proseguire in questa direzione. E’ una iniziativa che svolgiamo con la convinzione di venire incontro al cittadino».

Lo sportello informativo su Imu e Tasi si trova presso l’Ufficio Tributi in piazza del Popolo, 33, al primo piano.

Riceve, come detto previo appuntamento, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13 e anche il pomeriggio dalle 15 alle 18.

Anche per l’Imu è attivo il calcolo on line con un tasto sulla home page della rete civica comunale all’indirizzo comune.empoli.fi.it.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina