Fondazione Scuola di Musica, revocata la delega al presidente Paolo Blasi

Paolo Blasi

Cambio di guardia al vertice della Fondazione Scuola di Musica di Fiesole. Il sindaco Anna Ravoni ha infatti deciso di revocare la delega all’attuale Presidente Paolo Blasi, nominato dal precedente sindaco Fabio Incatasciato e in carica dal 2008. Nello Statuto della Fondazione la carica di Presidente spetta al Sindaco del Comune di Fiesole (o a un suo delegato).

“Pur ringraziando il Prof. Blasi per l'impegno profuso nei sei anni di presidenza a nome del Comune di Fiesole, la nostra Amministrazione si caratterizza per un netto cambio di rotta rispetto al concetto di rappresentanza e al modus operandi propri di coloro che ci hanno preceduto. Di conseguenza ho ritenuto opportuno sottolineare ed effettuare il cambiamento anche in questo prestigioso e delicato incarico, assumendolo in prima persona, così come recita lo Statuto della Scuola.

Naturalmente mi sto già guardando intorno per individuare una persona di mia fiducia, alla quale delegare la carica: il futuro Presidente delegato, oltre a possedere le necessarie esperienze e competenze, dovrà essere con me in completa sintonia di principi e di intenti. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di diffondere i valori fondanti e l'attività della Scuola, affinché essi siano sempre più conosciuti e apprezzati anche a livello internazionale, così da divenire un modello e un punto di riferimento per l'educazione musicale non solo in Italia, ma anche all'estero".

Fonte: Comune di Fiesole - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro

torna a inizio pagina