Le ricerche di Martina Del Giacco continuano: i droni volano più lontano. Trovati dei vestiti, falsa pista

Le ricerche di Martina Del Giacco, 14 novembre 2014 (foto Associazione Fotografica Fornacette)


Al sesto giorno di ricerche di Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa domenica 9 novembre dalla sua abitazione di Fornacette, frazione di Calcinaia, ancora nessun nuovo indizio. Si espande 'a chiocciola' il raggio delle ricerche fatte a terra, lungo l'Arno e per via aerea.

I droni - Questi macchinari sono stati richiesti da parte della prefettura al Polo tecnologico di Navacchio (Cascina). I droni sono stati progettati proprio nel Polo di Navacchio e il loro affidamento è stato concesso alla protezione civile. Al momento, le perlustrazioni sono state avviate anche sulle zone di montagna e nei boschi della località Castellare, al di là del ponte di via della Botte dove risiede il campo base dei soccorsi.

Il biglietto trovato nella camera di Martina - È stato rinvenuto un bigliettino nella cameretta della ragazza. "In questa casa sto male, arrivederci", sarebbe una delle ultime dichiarazioni scritte di Martina. Il ritrovamento è stato fatto dalla zia della ragazza.

Le ricerche - I volontari della protezione civile e i vigili del fuoco hanno perlustrato per tutta la giornata il fiume che scorre sotto il ponte dove Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa da Calcinaia, è stata avvistata per l'ultima volta. Setacciato anche un canale nelle vicinanze, ma non sono state trovate tracce utili.

Nei prossimi giorni le ricerche si concentreranno per lo più a terra, visto che il pattugliamento dei corsi d'acqua non ha finora dato esito. Nel pomeriggio, il ritrovamento di una scarpa incastrata tra le rocce nel fiume Arno e di altri oggetti impigliati nella vegetazione aveva destato allarme tra i volontari della protezione civile. Gli oggetti sono stati recuperati e mostrati ai genitori della giovane che però hanno escluso appartenessero a lei.

(Video gentilmente messo a disposizione dal Comune di Calcinaia)

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina