Sulle scene da quasi un ventennio, i Susy Q hanno scaldato la serata del 7 novembre al Jail house di Firenze. Una serata condita da gag irriverenti e musica dance rigorosamente suonata dal vivo da quattro musicisti che la sanno lunga su come animare una serata danzante priva di DJ.
Sotto il palco i fans più accaniti si dimenano e ridono ancor prima che inizi il primo pezzo e smettono solo quando a fine serata non ce la fanno più. Due ballerine raggiungono il palco e a intermittenza mettono un po' di pepe al concerto con movenze sensuali. La band, composta da Beppe Di Figlia alla voce, Cris Pinzauti alle chitarre, Marzio Pinzauti al basso e Fred Valenti alla batteria, risponde in modo soddisfacente al bisogno di leggerezza del pubblico Fiorentino che li segue ormai da anni.
La musica e' di qualità . Si vede che i quattro professionisti sono affiatati e si divertono come, e forse anche più, del pubblico.

Al centro Beppe Di Figlia alla voce, a sinistra Cris Pinzauti alla chitarra, a destra Marzio Pinzauti al basso e Fred Valenti alla batteria
La potente voce del front man Beppe Di Figlia rimbomba per tutta la sera alternando canzoni a sfottò.
Il repertorio proposto? Successi dance che abbracciano quarant'anni di storia della musica, dai gloriosi anni '70 ai giorni nostri. Per questo, con più di mille concerti all'attivo tra Italia ed estero, i Suzy Q sono uno dei gruppi toscani più richiesti nei locali.
Look eccentrici, siparietti esilaranti, costante dialogo con il pubblico, ma soprattutto buona musica, ecco gli ingredienti degli show che li rendono longevi e sempre attuali.
Le date dei prossimi concerti:
domenica 16 novembre - Old school pub - Poggio a Caiano
giovedì 20 novembre - Santomato live - Santomato
sabato 22 novembre - Villa vecchia imperiale - Pratolino
venerdì 28 novembre - Mora mora - Lido di Camaiore
Giusi Alessandra Vaccaro
Tutte le notizie di GoBlog