
La biancheria per la casa potrebbe tornare a Immagine Italia del 2015. In questo senso stanno lavorando Camera di commercio di Pistoia e Confartigianato imprese Pistoia.
Al progetto crede fermamente Gable Capecchi, presidente del settore biancheria casa di Confartigianato Pistoia. “Nel settore della biancheria per la casa – spiega – vantiamo un'eccellenza assoluta. I nostri prodotti sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, ma abbiamo bisogno di una 'vetrina' per far conoscere il sistema pistoiese, fatto di tante aziende di qualità. Siamo una rete ma abbiamo la necessità di mostrare ciò che siamo in grado di fare, appunto, come sistema”.
Da qui la necessità di tornare ad essere presente a Immagine Italia.
Il progetto della Camera di commercio è alla portata di tutte le aziende che operano nel settore, perché offre spazi a costi contenuti per un totale di 30 aziende, non di più. Nei giorni scorsi il progetto è stato presentato nel corso di un incontro che ha avuto esiti positivi.
“L'interesse c'è – spiega Capecchi - le aziende hanno voglia di tornare a Immagine Italia, hanno capito l'importanza promozionale dell'evento. Per questo a tutte le aziende pistoiesi del settore è stata inviata una lettera nella quale vengono spiegati il senso e le modalità di partecipazione alla fiera e viene chiesta l'iscrizione. Le aziende che hanno assicurato la partecipazione, sono già un buon numero, adesso ci aspettiamo il rush finale”.
Come detto, la partecipazione è accessibilissima anche sotto il profilo economico. La Camera di commercio metterà a disposizione alcune tipologie di stand da 16 a 24 metri quadri pre-allestiti che
comunque ogni azienda potrà personalizzare come meglio crede. Una formula che consentirà di ridurre notevolmente i costi di allestimento.
“Vorrei precisare – dice Capecchi – che probabilmente questa è l'ultima possibilità per le aziende pistoiesi di avere una fiera della biancheria, quindi è un'occasione da non perdere e inviterei anche a non farsi fuorviare dalla definizione di workshop. Inoltre la Camera di commercio farà adeguata promozione a sostegno della presenza della biancheria per la casa e lavorerà, insieme a Ice e Toscana Promozione per portare a Firenze oltre 100 buyer italiani e stranieri, di cui una percentuale importante e specifica per il settore biancheria”.
Fonte: Confartigianato Imprese Pistoia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro