
Parte subito forte il gruppo di coach Leoncini che prende l'iniziativa del gioco per non lasciarla fino alla fine dell'incontro. L'intensissimo primo quarto, segnato dalle triple di Dini e La Pusata, si chiude con un vantaggio di 10 per i calcinaioli (20-30). Altri 10 punti di vantaggio segnano il secondo quarto e le due squadre vanno al riposo sul 32-52.
Al rientro la musica non cambia, Calcinaia non perde la concentrazione e anche se in vantaggio di 20 continua a pressare e difendere in maniera asfissiante mettendo in difficoltà i ragazzi di casa che riescono a trovare il canestro solo dopo quattro minuti del terzo quarto. Il parziale di 12 a 6 per il Calcinaia porta il punteggio sul 38-64 chiudendo praticamente la partita. Il Calcinaia controlla poi nell'ultimo quarto e incontro che si conclude sul 57-76 finale.
Ottima la prestazione di tutta la squadra che dovrà mantenere ora la concentrazione, non abbassare la guardia e continuare la preparazione in vista del prossimo incontro casalingo di venerdì 7 col Venturina.
Follonica: Querci 3, Santini 4, Conedera 14, Scorza 2, Fedi, Beccari 12, Francardi G. 7, Anastasi , Speroni 7, Cini 3, Cerbai 5, Coach Vichi
Calcinaia: Dini 17, Catarsi 10, La Pusata 12, Raimo 14, Menichetti 3, Falchi 9, Giannoni 2, Susini, Meazzini 2, Nelli 7, Coach Leoncini
Arbitri: Papini N. (LI) e Giovannelli R. (LI)
Fonte: ASD Basket Calcinaia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro





