Scomparso un mese fa a Erba, rintracciato in stazione dalla polfer

La stazione ferroviaria di Empoli

Un 44enne allontanatosi da una comunità religiosa di Erba, in provincia di Monza Brianza, lo scorso 5 ottobre, domenica, è stato rintracciato a Empoli dagli agenti della polizia ferroviaria. All'epoca non erano apparenti i motivi della sua scomparsa ed erano stati i familiari a segnalare il fatto ai carabinieri.

Sabato scorso, 1° novembre., quell’uomo, vestito decorosamente ma visibilmente spaesato, aveva attirato l’attenzione degli agenti, che  lo hanno controllato mentre in stazione chiedeva informazioni sulla cittadina, dove era capitato per caso, le possibilità di lavoro, la qualità della vita. Poi è emersa la sua identità.

All’atto del suo allontanamento, si era disfatto del cellulare, rendendo palese la sua intenzione di non avere più contatti con i suoi familiari.

L’uomo, che si presentava comunque in buone condizioni di salute psicofisiche, dopo lunga opera di convincimento da parte gli agenti, ha telefonato al fratello che aveva denunciato la sua scomparsa per tranquillizzarlo e mettersi d’accordo per il suo rientro nel luogo di residenza.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina