Girone A, il Gavena è super e ne fa quattro alla capolista

(foto: Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa)

Di cento gol fatti finora nel girone A, una ventina sono del Gavena. Gli ultimi quattro, in ordine cronologico, Biancalani & Co. li hanno fatti niente di meno che alla Scalese capolista, che ha fatto le spese di una mattinata completamente sbagliata. A partire dal rigore mancato  di Picchi, episodio che ha messo in discesa il piano dei padroni di casa e in salita quello dei gialloblù. Passariello, Ciambotti e Bianucci hanno travolto la capolista; Picchi ci ha riprovato dagli undici metri, ma questa volta il gol del momentaneo 1-3 non è bastato a fermare il Gavena, che ha assestato il colpo di grazia con Bozzi.
Non ne approfitta il Bacc, anche se comunque non era facile superare un avversario come il Lazzeretto delle ultime settimane. Infatti la partita che ne viene fuori è bella, piena di spunti dati da due squadre che lottano per entrare nei play-off di aprile, e per questo paiono annientarsi a vicenda nello 0-0 che ha visto comunque il Lazzeretto recriminare per aver colpito un palo.
Recrimina anche il Bassa, ma le polemiche sono smorzate sia dal risultato (doppietta di Marconcini in casa del Fibbiana), sia dall'ammissione di colpa dell'arbitro Mannozzi, che annulla due gol buoni al Bassa (sarebbe stata doppietta anche per Cipriani) per aver visto due fuorigioco inesistenti. Ma il direttore di gara ha ammesso gli sbagli e ha chiesto scusa alla squadra; scuse accettate e tutti tranquilli sotto la doccia.
Ritorna alla vittoria il Valdorme, che rimonta il vantaggio del Boccaccio a opera di Pompeo e porta a casa i due punti grazie a Djepaxhia e Alderighi. Dal Boccaccio però riferiscono che l'arbitro non ha espulso il difensore grigiorosso che ha fatto fallo da ultimo uomo in area e non aver dato neanche il conseguente rigore. Era il 15' del primo tempo e l'episodio ha dato molto fastidio ai certaldesi.
Il Quattro Mori invece sorride grazie a Gentili e batte il Piaggione, ormai fermo a un solo punto e relegato all'ultimo posto.
Manca all'appello una partita, ovvero Isola-Sovigliana'99, il posticipo che si giocherà stasera alle nove a San Donato. In caso di vittoria, gli uomini di Martini balzerebbero al quinto posto, mentre il Sovigliana'99 cerca la prima vittoria del suo campionato.

Settima giornata
Fibbiana-Bassa 0-2 [Marconcini 2]
Gavena-Scalese 4-1 [Passariello (G), Ciambotti (G), Bianucci (G), Picchi rig. (S), Bozzi (G)]
Isola-Sovigliana’99 (lunedì 3, San Donato, ore 21.00)
Lazzeretto-BACC 0-0
Piaggione V.-4 Mori 0-1 [Gentili]
Valdorme-Boccaccio 2-1 [Pompeo (B), Djepaxhia (V), Alderighi (V)]
Rip.: CTC Sovigliana

Classifica
11.Scalese
10.Gavena
9.Bacc
8.Bassa
7.Fibbiana
7.Valdorme
6.Isola
6.Lazzeretto
6.Boccaccio
5.CTC Sovigliana
4.Quattro Mori
2.Sovigliana'99
1.Piaggione/Villanova

Classifica marcatori
5.Passariello (Gavena), Thiobou (Scalese);
4.Ciambotti (Gavena);
3.Niccolai (2, CTC Sovigliana), Cinelli (2, Fibbiana), Bozzi (Gavena), Guardini (1, Isola), Albini (Lazzeretto), Caponi (Scalese), Djepaxhia (Valdorme).

https://www.scribd.com/doc/245298933/A1A

Christian Santini

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina