Radio Lady e Radio Sei Sei aderiscono alla campagna 'Fermiamo l'Aids sul nascere'

Partecipa anche Radio Lady e Radio Sei Sei alla campagna di Cesvi “Fermiamo l’Aids sul nascere” dal 7 al 21 dicembre. Il Cesvi  porta avanti da 13 anni  progetti di sviluppo in Africa Subsahariana; dove una futura mamma su tre è sieropositiva e rischia di trasmettere al proprio bambino il virus dell’HIV; e in Italia, con attività di educazione e comunicazione.

Grazie ai fondi raccolti, Cesvi potrà continuare a fornire terapie farmacologiche, che riducono la trasmissione del virus dalle mamme sieropositive ai neonati, programmi di prevenzione e assistenza alimentare e psicologica e supporto e assistenza medica per i malati di AIDS. Inoltre, Cesvi potrà supportare strutture di accoglienza e di lotta all’esclusione sociale per gli orfani dell’AIDS e promuovere campagne di sensibilizzazione con il coinvolgimento della popolazione e delle istituzioni locali.

L’intervento di Cesvi nella lotta all’HIV/AIDS si concentra quest’anno, in modo particolare, nei paesi africani di Zimbabwe e Congo.“Fermiamo l’Aids sul nascere” si avvale inoltre del sostegno degli storici testimonial di Cesvi, Claudio Bisio, Alessio Boni, Lella Costa, Cristina Parodi e il Trio Medusa, volti e voci dello spot e di una campagna che appoggiano con impegno costante da molti anni.

In allegato lo spot che andrà in onda nel mese di dicembre sulle due frequenze radio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina