
In superstrada con uno scooter presumibilmente rubato e con il sotto-sella pieno di attrezzi atti allo scasso. Per questo un 26enne cinese domiciliato a Scandicci, fermato lo scorso weekend dalla polstrada di Empoli, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, guida senza patente e violazione della normativa sul soggiorno degli stranieri.
L’uomo mentre transitava a bordo di un ciclomotore Aprilia sulla superstrada all’altezza dello svincolo di Empoli Centro è stato controllato dagli agenti: non aveva con sé alcun documento personale e non era in grado di esibire il libretto del ciclomotore, riferendo che la moto gli era stata prestata da un amico.
Al ciclomotore era stato manomesso il blocchetto di accensione e non c'era la chiave. I vani sotto-sella e del bauletto porta-casco posteriore inoltre erano rotti, facendo destare forti sospetti sulla dubbia provenienza furtiva del veicolo.
Gli agenti, in un controllo più approfondito, hanno trovato nella sella dello scooter un trapano, una sega, pinze e punteruoli, poi sequestrati perché ritenuti utili ai fini di eventuali effrazioni. Al termine degli accertamenti il ciclomotore è stato restituito alla proprietaria.
<< Indietro