
A parziale rettifica e chiarimento di quanto pubblicato in data 24 e 25 ottobre, rispettivamente dalle testate "gonews.it" e "La Nazione" cronaca di Empoli, circa alcuni blitz presso laboratori gestiti da cittadini di nazionalità cinese, l'Asl 11, congiuntamente al comando di Polizia Municipale dell'Unione dei comuni, specifica quanto segue.
Presso tali laboratori posti in Empoli, in via dei Cappuccini, in data 1 ottobre scorso si sono recati prioritariamente operatori dell'unità funzionale prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell'Asl 11 insieme alla direzione territoriale del lavoro, in conseguenza del Piano straordinario per la sicurezza disposto in tal senso dalla Regione Toscana.
In tale occasione sono state riscontrate problematiche di vario tipo, in parte oggetto di approfondimento e provvedimenti a cura dell'Asl stessa, in parte comunicate al comune di Empoli ed ai vigili del fuoco per le competenze abitative e antincendio.
E' a seguito di tali segnalazioni che i vigili del fuoco e la polizia municipale si sono recati presso i laboratori, riscontrando le problematiche così come già segnalate dall'Asl e prendendo gli opportuni provvedimenti.
Fonte: COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO ASL 11 – Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro