
Oggi rapida puntata romana del presidente Enrico Rossi, che al Ministero dei trasporti ha incontrato il viceministro Riccardo Nencini e ha avuto contatti con l'Ad di Anas Ciucci. Due le importanti iniziative concordate in materia di viabilità regionale.
La prima: nella finanziaria 2015 ci sarà uno stanziamento di 247 milioni per completare gli ultimi due lotti (il 4° e il 9° lotto) della Grosseto-Siena a quattro corsie.
La seconda: all'amministratore dell'Anas Rossi ha strappato l'impegno per completare gli interventi di manutenzione straordinaria sulla Siena-Firenze, con un ulteriore investimento di 20 milioni che verrà realizzato nel 2015.
Interviene anche Luigi Dallai, deputato del Partito democratico commenta il "via libera" dell'esecutivo allo stanziamento necessario per coprire i lavori degli ultimi due lotti della Siena - Grosseto, il 4 e il 9. "La scelta del governo di stanziare 247 milioni di euro per completare gli ultimi due lotti della Siena - Grosseto è un grande risultato frutto di un lavoro portato avanti, per mesi, con grande determinazione. Sono molto soddisfatto e ringrazio l'esecutivo per aver accolto le nostre richieste. Portare a termine quest'opera fondamentale per il nostro territorio, ma più in generale per tutto il centro Italia è un passo in avanti importante nell'ottica di una mobilità su gomma più sicura e moderna.
Ora vigileremo con attenzione affinché i lavori vadano avanti a pieno ritmo come stanno procedendo in queste settimane grazie al lavoro di Anas e delle ditte appaltatrici". "Il lavoro portato avanti in questi mesi dal governo e dai parlamentari del territorio - afferma Luca Sani, deputato del Pd - ha dato il risultato che grossetani e senesi aspettavano da anni. Finalmente vediamo all'orizzonte la possibilità concreta di portare a termine il tratto della Due Mari che collega Grosseto a Siena. Un ottimo risultato per i nostri territori e per tutta la viabilità del sud della Toscana"
Fonte: Regione Toscana
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro





