Disaster Manager in città: scelta fatta per Masetti, delegato Anci alla protezione civile

Paolo Masetti (foto gonews.it)

Sabato 25 e domenica 26 ottobre in arrivo nella città della ceramica 50 persone da tutta Italia

Cinquanta Disaster Manager in arrivo a Montelupo Fiorentino da tutta Italia per il consiglio nazionale organizzato da Assodima (Associazione Italiana Disaster Manager). Si tratta di un appuntamento che viene organizzato ogni anno.

La scelta della sede non è stata casuale: Paolo Masetti, il nostro Sindaco, è consigliere nazionale di AssoDiMa e Delegato Nazionale per la protezione civile dell'ANCI.

"Svolgere il Consiglio Nazionale a Montelupo per l’Associazione Nazionale Disaster Manager è un modo concreto e visibile per esprimere supporto e vicinanza al “Sindaco d'Italia per la protezione Civile”. Nell’Associazione dei “DiMa” sono convinti che l’ANCI abbia fatto la scelta giusta  e presto l’ANCI e l’Italia  ne raccoglieranno i frutti. 

Ma le attività non si concluderanno con la riunione del  Consiglio Nazionale del Sabato. Domenica mattina, infatti, Montelupo ospiterà la riunione dei  Disaster Manager della Toscana. Sarà un ottima occasione per conoscere tutte le iniziative e novità che stanno riguardando questa nuova ed assai delicata professione", afferma Sergio Achille, presidente di AssoDiMa.

Il comune di Montelupo ha messo a disposizione i locali e ha fornito un supporto logistico, senza tuttavia nessun costo aggiuntivo sulle casse comunali.

"Mi sono sentito onorato dalla proposta di AssoDiMa di riunire qui il Consiglio Nazionale e l'assemblea toscana in due eventi che costituiscono anche un'opportunità per far conoscere Montelupo Fiorentino, il suo museo e la sua ceramica a persone provenienti da tutta Italia.

La presenza dei Disaster manager a Montelupo si colloca poi in un quadro complessivo di azioni che stiamo portando avanti per promuovere la cultura della prevenzione e della sicurezza, temi questi su cui è sempre più necessario indirizzare i nostri sforzi di amministratori" afferma Paolo Masetti.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina