Scelta vincente il trasferimento della farmacia comunale alla Coop: bilanci in crescita e 2 posti di lavoro in arrivo

La nuova Farmacia Comunale di Certaldo (foto gonews.it)

La nuova Farmacia Comunale di Certaldo (foto gonews.it)

Si sta rivelando una scelta vincente per l'amministrazione comunale di Certaldo il trasferimento della farmacia comunale dalla sede di via 2 Giugno a quella del viale Matteotti, all'interno del centro commerciale Coop. Nonostante i due mesi di chiusura per il trasloco il bilancio di previsione per il 2014 e quello del 2015 vede un fatturato in crescita, che porterà tra le novità un aumento del personale. Una operazione che adesso consentirà di dislocare le farmacie sul territorio con maggiore logistica: è il caso della prossima in arrivo nella zona sportiva di via Don Minzoni.

Il bilancio di previsione è stato depositato in Comune il 6 ottobre dall’amministratore unico della società, il dottor Massimo Latini. Lo spostamento della sede della farmacia al centro commerciale di viale Matteotti ha comportato per il 2014 la necessità di effettuare investimenti in immobilizzazioni materiali per 142 mila euro. Una scelta, come spiega la nota pubblicata sull’albo pretorio che non porterà “all’indebitamento nel medio lungo periodo”.

Il canone annuo che Farmacie Certaldo srl paga a Unicoop è pari a 33mila euro.  La quota dell'affitto annuale é una voce che va ad aggiungersi al capitolo spese ma adesso con il trasferimento ci sono nuovi servizi ed opportunità che, come spiega il vicesindaco Francesco Dei, vedrà gli utili della società salire.

Nel 2014 a seguito del pensionamento della direttrice, il personale è formato, oltre che dalla nuova direttrice, la dottoressa Francesca Tortelli, da 2 collaboratori farmacisti a tempo indeterminato, 1 magazziniere a tempo indeterminato e un collaboratore farmacista a tempo determinato. Il fatturato del 2014 è ipotizzato in aumento rispetto a quello registrato nel 2013 con variazioni anche superiori ai 20mila euro.

Non è prevista la realizzazione di investimenti per il 2015, mentre ci saranno cambiamenti nell’organico con 4 collaboratori farmacisti a tempo indeterminato (quindi vi saranno 2 assunzioni) e un apprendista collaboratore farmacista. Ci sarà quindi una selezione pubblica per arricchire il personale della farmacia comunale.

Bilancio di previsione 2014 - 2015 Farmacie Certaldo srl

Giacomo Bertelli

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina