La generosità di Fulvio Aloisi continua ancora con gesti di cuore. Donate le due cornee

Fulvio Aloisi

Le doti di generosità di Fulvio Aloisi, sulle piste di hockey e nella vita, erano note a tutte le oltre mille persone che hanno preso parte ai funerali e agli altri che, in qualsiasi modo, hanno manifestato la loro vicinanza alla famiglia: la moglie De Anna Biagioni, i figli Alberto e Alessandro, il fratello Roberto Aloisi e gli altri parenti.

Una generosità ribadita ulteriormente al momento del decesso di Fulvio, domenica mattina 19 ottobre alle 6,45, quando i familiari  hanno acconsentito all’espianto delle due cornee. Non ci sono stati dubbi da parte del figlio Alberto che, in nome della famiglia, ha dato il suo parere a donare le due cornee del  71 enne genitore.

“Pensiamo di aver fatto  contento il nostro babbo – ha affermato Aloisi figlio – e questo atto  si è poi rivelato anche un modo per ringraziare dal profondo dei nostri sentimenti tutti quelli che a qualsiasi titolo ci sono stati vicino in questo due giorni”.

Una testimonianza d’affetto – sono sempre parole di Alberto - che ci ha impressionato: dal sindaco alla giunta, alla dirigenza e agli impiegati del comune, alle rappresentanze con i colori sociali  delle società sportive di Follonica e Castiglioni.  Ai dirigenti delle squadre di  Viareggio, Siena. Alla Federazione con Cesare Baiardi Speaker Tv della Fhip, a tanti ex atleti tra cui Angelo Maldonado, arrivato dalla svizzera, ai tanti giocatori di tutte le generazioni, agli amici di sempre, Italo Marrami, Rizieri Ceccarelli, il Toninelli”.

“Cosi anche dopo la sua morte Fulvio Aloisi continuerà ad essere presente nell’immaginario collettivo- ha terminato il figlio - di  tutti noi  e nella società permettendo a due persone di tornare a vedere”

Fonte: Ufficio Stampa Fondazione Noi del Golfo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Follonica

<< Indietro

torna a inizio pagina