Use Empoli, nuova sconfitta. Avanti Pavia 73-58

(foto Veronica Gentile per gonews.it)

73-58

EDIMES PAVIA

Fossati 2, Benevelli 15, Savelli 5, Degrada 24, Buscaino 8, Diamantini 3, Tassone 9, Villa ne, Bozzetto 4, Cristelli 3. All. Bianchi

USE COMPUTER GROSS

Melosi, Mariotti 12, Sesoldi 5, Mazzoni ne, Scali, Ghizzani 13, Nobile 10, Berni 9, Cappa 4, Fattori 5. All. Angelucci (ass. Fioravanti)

Parziali: 18-12, 26-15 (44-27), 53-46 (9-19), 73-58 (20-12)

Il peggior avvio di campionato della sua storia in questa categoria. Dopo quattro giornate l'Use Computer Gross è ancora al palo. A Pavia la squadra di coach Angelucci rimedia la quarta sconfitta consecutiva e lo fa mettendo in mostra i problemi che si trascina ormai da tempo, soprattutto le scarse percentuali al tiro (con 58 punti non si vince da nessuna parte) e la mancanza di costanza durante i 40 minuti, con alti e bassi, figlia soprattutto della poca sicurezza nei propri mezzi. Durante l'arco del match i biancorossi, così, rincorrono sempre e in rare occasioni danno la sensazione di prendere in mano le redini della partita. Per dovere di cronaca un appunto anche sulla direzione arbitrale. Premesso che i due fischietti non incidono in alcun modo sul risultato finale, figlio solo di quanto detto sopra, è palese la loro pessima serata. Al di là dei 3 tecnici e un antisportivo comminati all'Use, la coppia in grigio ignora anche una gomitata che apre il sopracciglio di Mariotti e, con il play empolese a terra col sangue in faccia, fa proseguire la partita come niente fosse. Complimenti.

In campo non c'è Terrosi, fermo per il solito problema alla caviglia, e Nobile inizia le danze col primo canestro. La risposta di Pavia è un parziale di 15-0 a cui l'Use ribatte con Mariotti che da al punteggio un aspetto diverso: al 10' 18-12. Sesoldi e Berni danno la scossa all'Use che per la prima e unica volta va avanti (18-20 con la bomba di Sesoldi) ma a rimettere a posto le cose per la squadra di casa ci pensa Benevelli che già è bravo di suo, se poi tira anche indisturbato fa ovviamente canestro segnando ben 4 tiri pesanti. Pavia allunga fino al più 16 ed al riposo va 44-27. La terza frazione è la migliore per l'Use che chiuderà 9-19 riavvicinandosi così alla Edimes che al 30' conduce 53-46. Ma, nella frazione finale, l'Use segnerà il primo canestro dopo ben 4 minuti, prendendo così subito un parziale di 12-2 che decide la partita. Vince Pavia 73-58.

E domenica altra trasferta, stavolta a Piombino.

Fonte: Use Basket

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina