Serie C: l'Abc Castelfiorentino sbanca Montale

L'Abc Castelfiorentino

Trenta minuti di sofferenza. Poi la rimonta, la marcia in più, la fiducia di potercela fare. Un ultimo quarto da grande squadra permette ancora una volta all'ABC di ribaltare una gara iniziata tutta in salita, ma poi conclusasi con uno splendido epilogo. Su un parquet tutt'altro che semplice da espugnare, contro un Montale fino ad oggi imbattuto sia in Coppa che in Campionato, i ragazzi di Bagnoli fanno nuovamente valere la forza del collettivo, riuscendo a portare a casa la terza vittoria consecutiva e a conquistare due punti di carattere. Una ABC partita con il freno a mano tirato, con la palla che non ne voleva sapere di entrare; un Montale che ha invece impattato al meglio, allungando velocemente e gestendo la gara per tre quarti. Poi la svolta. E l'ABC che continua la marcia, a punteggio pieno.

Partenza sprint per i locali che si portano subito sul 10-0 di fronte ad una ABC davvero spaesata in avvio, tanto che il primo quarto finisce sul 18-8. Nella seconda frazione i gialloblu toccano il -5, ma Montale scappa nuovamente toccando il +14, finchè si va all'intervallo lungo sul +9 per i padroni di casa (31-22). Bagnoli scuote i suoi negli spogliatoi, e si vede. Torna in campo un'altra ABC: un'altra faccia, un'altra grinta, un'altra determinazione. I gialloblu piano piano accorciano le distanze, tanto che al 30' il divario è di sole quattro lunghezze (44-40). Una corsa che prosegue nell'ultimo periodo con un break di 0-8 che permette ai gialloblu di agganciare e finalmente superare Montale: da lì l'ABC riesce a gestire, trovando finalmente fluidità in attacco e stringendo al massimo le maglie difensive, affondando in dieci minuti un parziale di 8-21. E per Montale, che accusa il colpo, non c'è più niente da fare. Finisce 52-61, l'ABC prosegue a ritmo serrato la corsa.

LIBERTAS MONTALE - ABC CASTELFIORENTINO 52 - 61

Parziali: 18-8; 13-14 (31-22); 13-18 (44-40); 8-21 (52-61)

Libertas Montale: Nesi 24, Tasselli 2, Bruni ne, Della Rosa 9, Panconi 4, Magnini 2, Giusti 5, Pratesi 1, Bartalini, Bargiacchi 5. Allenatore: Ialuna.

ABC Castelfiorentino: Montagnani 14, Innocenti 7, Gronchi ne, Belli, Taiti 7, Manetti 5, Corbinelli 11, Flotta, Delli Carri 15, Trillò 2. Allenatore: Bagnoli. Assistenti: Betti, Lari. Arbitri: Mascii di Pistoia, Luppichini di Viareggio Ufficio Stampa

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina