
Un interessamento immediato da parte del governo per verificare la reale situazione della Trw e l'apertura di un tavolo di crisi nazionale. Sono queste le richieste che l'assessore a lavoro e attività, Gianfranco Simoncini, ha avanzato al viceministro dell'economia, Claudio De Vincenti, raccogliendo le preoccupazioni dei sindacati e dei lavoratori dell'azienda, da oggi in assemblea permanente per fronteggiare le ipotesi di chiusura dello stabilimento.
"Ho fatto presente al viceministro – spiega Simoncini – la delicatezza di una situazione che, se confermata, vedrebbe coinvolti oltre 400 dipendenti e la necessità di segnali rapidi di attenzione da tutte le istituzioni. Da parte di De Vincenti ho trovato positiva disponibilità".
Simoncini cercherà di contattare i vertici della multinazionale proprietaria dello stabilimento e sarà nel pomeriggio a Livorno per incontrare i lavoratori in assemblea.
"La Regione – conclude l'assessore – seguirà con la massima attenzione la vicenda Trw e per i prossimi giorni lavoreremo ad un primo incontro a Firenze, con tutti i soggetti interessati, in attesa del tavolo nazionale".
Fonte: Regione Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro