Grande affluenza alla prima giornata del festival del cortometraggio

Si conclude con una grande affluenza online la prima giornata del Festival con la proiezione del cortometraggio portoghese Balança di Rui Falcao, in diretta su Mymovies. La seconda giornata si apre con il saluto ufficiale alla città di Montecatini alle 11:30 presso il Palazzo del Comune: il Comitato di Organizzazione del Festival saluta il Sindaco della Città Giuseppe Bellandi. Alle 14:30 si apre il ciclo di incontri del progetto MISFFIncontri: “Obiettivo Turismo: Comunicazione Turistica Digitale 2.0 e 3.0” in cui si aprlerà di Marketing turistico e storytelling - cinema tourist experience. Verso un turismo innovativo con utenti appassionati di cinema.

Sono stati invitati a partecipare eo a dare il proprio contributo: BTO Educational, ENIT, FST, Toscana Film Commission, Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini, Helga Bracali - Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Montecatini – Bruno Ialuna Assessore alla Cultura-Claudio Chimenti, CCN Montecatini, le Associazioni degli Operatori Economici e Turistici, Centri Culturali e Impresari. Al via anche i contest della 65° Edizione del Festival, Tagliacorto, un concorso a premi riservato a filmmakers a partire dal giorno 12 ottobre 2014.

I partecipanti dovranno consegnare un video della durata compresa entro i 60 secondi, ambientato nella città di Montecatini, e InstaMISFF, concorso fotografico e video su Instagram rivolto a tutti gli studenti degli istituti scolastici delle scuole Secondarie di 1° e 2° Grado del Comune di Montecatini e della provincia di Pistoia; le tematiche: il cibo in tutte le sue forme e l’acqua, elemento madre di Montecatini.

Programma della giornata:
13 Ottobre
11:30-12:30
Palazzo del Comune – Montecatini
Presentazione del Comitato di Organizzazione del Festival al Sindaco della Città Giuseppe Bellandi, alle Autorità, con invito alla Stampa.
Apertura Ufficiale del Villaggio del Festival Aperitivo “ Montecatini Red”
14:30 MISFF Incontri: “ Comunicazione Turistica Digitale 2.0 e 3.0”
Moderatore Marcello Zeppi Presidente MISFF, International Strategies
Marketing turistico e storytelling - cinema tourist experience. Verso un turismo innovativo con utenti appassionati di cinema. Sono stati invitati a partecipare eo a dare il proprio contributo: BTO Educational, ENIT, FST , Toscana Film Commission, Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini, Helga Bracali - Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Montecatini – Bruno Ialuna Assessore alla Cultura-Claudio Chimenti, CCN Montecatini, le Associazioni degli Operatori Economici e Turistici, Centri Culturali, Impresari.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina