
"Ho inviato una segnalazione che ho inviato al sindaco alcuni giorni fa. Mi è stato risposto dagli uffici competenti (lavori pubblici e polizia municipale) che sostanzialmente si può fare poco o niente per questa situazione.
Onestamente servirebbe un po' di coraggio nel regolamentare le attività possibili nella piazza dell'Unione Europea a Montelupo Fiorentino e zone adiacenti almeno con una cartellonistica che potrebbe permettere anche ai residenti di poter intervenire per far rispettare le regole.
Questa la lettera che ho scritto al sindaco Paolo Masetti.
Salve Paolo, dopo un colloquio avuto con alcuni residenti di piazza Unione Europea, sono a inviare un piccolo dossier fotografico a documentare il degrado provocato anche da un uso improprio della piazza e di alcuni pezzi di verde adiacente la stessa come campo da calcio improvvisato e luogo di ritrovo poco rispettato, da alcuni adolescenti troppo esuberanti che, mi riferiscono gli stessi residenti, vengono spesso e volentieri poco redarguiti dai genitori che minimizzano certi comportamenti. Sono a sottolineare che i problemi nascono dai ragazzi più grandi e non dai bambini piccoli, come riferito dai residenti.
Certo di un tuo interessamento, ti auguro un buon inizio di settimana".
Federico Pavese, Gruppo consiliare Monteluponelcuore
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro