Impresa e ricerca: Regione e Germania a confronto in un convegno

Mostrare, in particolare agli ospiti tedeschi, come funziona la Toscana e individuare le prospettive future su aspetti legati a impresa, innovazione, ricerca e sviluppo. Questo l’obiettivo del seminario “Toscana/Toskana impresa e innovazione: politiche e strumenti per il futuro”, che si tiene venerdì 3 ottobre dalle 14.30, nella sala Affreschi a palazzo Panciatichi (via Cavour, 4). L’incontro fa parte della tre giorni di iniziative dedicate a “creatività e crisi” e organizzate a Firenze dalla Fondazione Konrad Adenauer. A questi eventi partecipano rappresentanti tedeschi di categorie economiche, professionisti, imprenditori, docenti, funzionari ministeriali e regionali.

Il convegno vuol fornire un quadro delle politiche attive, dei canali di investimento e degli interventi regionali volti all’innovazione e alla competitività, portando esperienze di imprese innovative e favorendo un confronto e uno scambio di buone partiche tra i partecipanti al seminario, le istituzioni e le realtà produttive toscane.

All’incontro porta i saluti istituzionali il consigliere regionale dell’Ufficio di presidenza Gian Luca Lazzeri e introduce il consigliere regionale Enzo Brogi. Tra gli interventi, la presidente della commissione Sviluppo economico Rosanna Pugnalini e Marco Mariani di Irpet.

Fonte: Consiglio Regionale Toscana - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina