
In questi giorni il commissariato di Pontedera ha eseguito quattro provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria di allontanamento dal nucleo familiare, emessi a seguito di denunce o segnalazioni di violenze familiari e riguardano tutti uomini.
Nel primo caso è stato notificato il divieto di avvicinamento a una figliastra nei confronti del patrigno, 32enne romeno, accusato di usare mezzi di correzione violenti, con minacce e percosse continuative nei confronti della figlia della compagna di diciassette anni, tutti residenti a Pontedera.
Nel secondo caso l’allontanamento dal nucleo familiare è stato eseguito nei confronti di un 53enne italiano di Pontedera, per l’ennesima aggressione fisica alla propria moglie, alla presenza della figlia minore.
Nel terzo caso l’allontanamento dal nucleo familiare ha interessato un 31enne del Togo di Pontedera, per le continui liti e aggressioni fisiche alla propria compagna, alla presenza di una figlia in tenera età, colpevole secondo l’aggressore di non accettare le sue relazioni extra-coniugali.
Nel quarto caso l’allontanamento dal nucleo familiare è stato eseguito nei confronti di un 41 romeno di Bientina che, nonostante la separazione legale e l’assegnazione della casa all’ex-moglie e al figlio minorenne, rifiutava di lasciare l’abitazione.
In un quinto caso riguarda, infine, una donna dell’Alta Valdera che, insieme a due figli minori, si è presentata in orario notturno in Commissariato perché minacciata dal marito con seri problemi di alcool-dipendenza. Immediatamente si sono attivate le procedure previste e i tre sono stati portati in un domicilio protetto in attesa di ulteriori provvedimenti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro





