Anche in provincia danni per maltempo: tetti scoperchiati e alberi caduti. Uscita SGC per Ponsacco chiusa

I vigili del fuoco di Pisa stanno effettuando decine di interventi per far fronte ai danni provocati dall'ondata di maltempo, probabilmente accompagnata da una violenta tromba d'aria, che nella tarda mattinata si è abbattuta in città e nella zona tra San Giuliano Terme e Vecchiano, a nord del capoluogo.

I pompieri sono stati subissate da decine di richieste di soccorso per la caduta di alberi su strada, pali della luce danneggiati, tetti scoperchiati e allagamenti.

Per circa un'ora Pisa e i comuni limitrofi sono stati colpiti da un'autentica bomba d'acqua: nel capoluogo sono caduti 18 millimetri di pioggia in pochi minuti e il vento ha superato i 28 nodi, circa 50 chilometri orari, spezzando rami di alberi che sono finiti sulle strade e, nell'area industriale di Migliarino pisano, danneggiando le coperture dei capannoni di alcune aziende. Sul viale delle Piagge, a Pisa, è caduto un tiglio, senza provocare feriti.

Danni anche lungo la SGC: l'uscita di Ponsacco in direzione Firenze è chiusa per incidente. Da tre ore le forze dell'ordine sono al lavoro per rimuovere i detriti del guard-rail colpito da un camion. Il mezzo deve aver perso il controllo, scontrandosi controlo la barriera. Ferite lievi per l'autista.

Inoltre, dalle 14.30 alle 17 l'uscita di Pontedera è stata chiusa per maltempo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina