
Fucecchio si prepara alla sua 'notte bianca' all’insegna della solidarietà con apericena, spettacoli, esibizioni dal vivo e, ciliegina sulla torta, persino una sfilata di moda per la quale già fervono i preparativi.
L’evento in programma venerdì 19 si svolgerà lungo via Fucecchiello, importante arteria a pochi passi dal centro della città dove da diversi anni sono stati aperti dei negozi (oggi sono circa una decina) oltre al centro commerciale Coop, che però sono sempre rimasti un po’ al di fuori del circuito delle iniziative dei commerciali del centro cittadino.
Lo scorso giugno però in via Fucecchiello si è svolta la prima manifestazione organizzata dai commercianti che ha ottenuto un ottimo successo di partecipazione e di pubblico, per cui gli stessi organizzatori, raggruppatisi nella denominazione di “Fucecchiello street events” hanno deciso di riproporre una nuova iniziativa sempre in collaborazione con la Calamita onlus, l’associazione di volontariato che fa capo alla chiesa Santa Maria delle Vedute.
Lo scopo dell’evento di venerdì denominato “Fucecchiello Music e Fashion by night” è infatti anche quello di raccogliere fondi a favore dell’associazione presieduta da Rosario Salvaggio affiancato nel ruolo di vice da Massimiliano Chelini, il cui obiettivo è quello di costruire il nuovo oratorio nel centro della città proprio accanto alla chiesa e per il quale il progetto tecnico è già stato presentato in Comune per la relativa approvazione.
Un costruzione di ottocento metri quadrati circondata da altrettanti metri quadrati di terreno adibito a parco giochi inclusivo, ossia allestito con strutture ludiche adattate per bambini diversamente abili.
La manifestazione, il cui ingresso è gratuito, avrà inizio a partire dalle ore 19.00 quando bar, enoteche e pasticcerie permetteranno di consumare un pasto o uno spuntino lontano dal caos dei rumori e dal monossido di carbonio dei tubi di scarico della auto in quanto la strada, ossia il tratto compreso tra via Ronzinello e via dei Cerchi, resterà chiuso fino alla mezzanotte.
In questo lasso di tempo, a partire dalle ore 21.00, sono previsti spettacoli e l’esibizione dal vivo, nella piazza in angolo a via dei Cerchi, dalla band dei Rock Dance Studio. A seguire sempre nella piazza, si svolgerà la sfilata di moda grazie alla presenza di diversi negozi che metteranno in mostra i propri capi di abbigliamento ed i propri accessori al pubblico.
A poche giorni dall’evento, che è patrocinato dal Comune di Fucecchio, nel pool organizzativo si respira aria di ottimismo come spiega Dino Ringressi, tra gli artefici dell’iniziativa "dopo il successo di giugno ho riproposto un'altra iniziativa per la quale ho trovato l’adesione e l’incoraggiamento di molti. Sono convinto che via Fucecchiello abbia molte potenzialità per ospitare eventi di ogni genere. L’obiettivo è quello di far conoscere ancor di più le realtà commerciali presenti, e stavolta lo faremoattraverso una serata dedicata alla musica ed alla moda".
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro