L'Istituto Europeo di Design apre le porte alla città. Si presenta l'anno accademico 2014 - 2015

Ied - Firenze (foto Stefano casati)

Le nuove professioni, quelle del futuro; come muoversi nella rete con l’e-commerce; la formazione negli ambiti del “fashion e interior design” attraverso le esperienze delle piccole e medie imprese di moda della Toscana e la comunicazione pubblicitaria in tutte le sue forme.

Saranno questi i temi trattati nell’Open Day (giornata dedicata alla presentazione dell’anno accademico 2014/2015) dell’Istituto Europeo di Design di Firenze (in via Bufalini, 6/r), domani giovedì 18 settembre dalle 10 alle 21.30 (a ingresso libero).

Lo Ied inaugura l'anno accademico 2014/2015 e si apre a Firenze con una giornata dedicata agli studenti, ai giovani professionisti, alle famiglie e agli operatori del settore (e a tutti quelli che vorranno partecipare) dedicata all'orientamento sui lavori del futuro e sui nuovi corsi dell’anno accademico dedicato ai temi del design, moda, arti visive, comunicazione e management.

Dalle ore 10 ci si potrà registrare e incontrare i professori e lo staff dell’Istituto Europeo di Design e ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e servizi offerti da IED.

E semplicemente si potrà visitare il nuovo spazio in via Bufalini che si arricchisce sempre di più di mostre permanenti.

Alle ore 12 si terrà l’incontro dal titolo ‘Futuro del retail’ con Lorenzo Montefiore (diplomato presso IED Firenze, attualmente Interior Designer per PLS Design) e Nicola Antonelli di LuisaviaRoma.com. Modererà l’incontro Gaia Rau, giornalista di Repubblica Firenze.

Nel corso della giornata si terranno 2 presentazioni ufficiali dei nuovi corsi dell’anno accademico 2014/2015: al mattino alle ore 11 e nel pomeriggio alle 15.

I corsi in programma per tutto l’anno sono: Interior Design; Product Design; Fashion Design. Shoes and Accessories Design e Comunicazione pubblicitaria. Alle 15.30 si terrà il workshop dal titolo “Design your Favorite Shop” con Omar Rashid di Gold.

Alle 18.30 si terrà la presentazione dei Corsi di Formazione Avanzata e Corsi di Specializzazione e Aggiornamento (in formula serale o weekend), a seguire il workshop (3 ore) e il caso Timberland a cura di Lorenzo Sciadini.

IED – Istituto Europeo di Design è un network internazionale in espansione, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti  Visive e della Comunicazione.

È un grande laboratorio creativo, flessibile e dinamico, che arricchisce la sua cultura di matrice italiana con le visioni più innovative provenienti da ogni angolo del pianeta: una scuola del progetto che organizza percorsi formativi per le persone di talento, di ogni età e di ogni lingua, dotate di ambizioni creative.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina