La Casa di Ventignano: la Asl 11 incontra le famiglie dei ragazzi impegnati nell'agricoltura sociale

La serra della Casa di Ventignano

La UO Salute Mentale della ASL 11 di Empoli incontra le famiglie dei ragazzi che frequentano La Casa di Ventignano per parlare del progetto di Agricoltura Sociale. Dopo il sostegno e il finanziamento avuto dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi l'UO Salute Mentale della ASL 11 incontrerà i genitori dei ragazzi che partecipano e potranno partecipare all'attività lavorativa nella serra e nei terreni circostanti per parlare degli sviluppi del progetto di agricoltura sociale che si svolge intorno alla Casa da ormai quasi due anni. Si parlerà di quanto è stato fatto e di come si intende proseguire.

Saranno presenti oltre ai genitori, per la ASL 11 il Direttore della rete territoriale Dott. Nedo Mennuti, il Dirigente della UO Salute Mentale della ASL 11 Dott. Giuliano Casu. Per le Associazioni il Presidente dell'Associazione Autismo Casa di Ventignano Alessandro Carrai, per la Cooperativa Sinergic@ la Presidente Eluisa Lo Presti. Interverranno anche membri del CDA e gli agricoltori  della Cooperativa Sinergic@.

Si tratta di un momento importante in quanto in questa riunione saranno gettate le basi per la vita futura di questi ragazzi che tutti noi speriamo possa avere un senso attraverso un occupazione o un lavoro come tutti noi.

Fonte: Asl 11 Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina