Raid vandalico nei giardini pubblici di Ponte a Elsa. Smontate alcune panchine

L'assessore Barsottini visiona una delle panchine vandalizzate

Raid vandalico nella zona dei giardini pubblici a Ponte a Elsa, fra le vie Salvo d’Acquisto e via Gobetti, zona Osteria Bianca . Nei giorni scorsi sono state letteralmente smontate alcune panchine.

Ieri pomeriggio (martedì 9 settembre) l'assessore competente, Fabio Barsottini, con delega ai parchi e giardini si è recato sul posto insieme ad agenti della polizia municipale per effettuare un sopralluogo e verificare l'entità dei danni.

Ne ha approfittato anche per osservare lo stato dei giochi di legno messi a disposizione dei bambini. Anche in questo caso è stata verificata la presenza di danneggiamenti.

Sempre più spesso gli arredi, il verde pubblico e gli impianti di irrigazione della città sono oggetto di atti vandalici, con fiori e piante divelte e spezzate, fioriere, panchine e recinzioni rotte.

Sull’ultimo episodio di Ponte a Elsa interviene l’assessore Barsottini: “Si tratta di un gesto inaccettabile che compromette la corretta gestione e messa in sicurezza dei nostri giardini, una vera mancanza del senso del bene comune. Per questo caso in particolare abbiamo programmato la sistemazione delle panchine interessate dall'atto vandalico e avviato immediatamente tutte le procedure per denunciare e individuare gli autori di questo raid vandalico. Per le prossime settimane abbiamo in programma la definizione di un monitoraggio per comprendere lo stato dell'arte dei parchi e dei giardini e programmare i dovuti interventi”.

Il Comune di Empoli chiede agli eventuali testimoni di farsi avanti per permettere alle forze dell’ordine di individuare i colpevoli di questi gravi atti d’inciviltà.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina