
La difesa della Famiglia al centro di un incontro/dibattito, organizzato dal circolo territoriale empolese dell’associazione “La Manif Pour Tous Italia”, in programma questo giovedì presso il circolo dell’Ambrogiana con le relazioni del dottor Daniele Mugnaini (psicologo dell’età infantile) e del dottor Giacomo Rocchi (magistrato della Corte di Cassazione).
Anche i cittadini di Montelupo Fiorentino hanno percepito l'urgenza di un incontro come opportunità di informazione, su argomenti che spesso non sono conosciuti a sufficienza, oltre che di confronto e scambio sui temi della famiglia, dell'educazione, dell'identità di genere.
All'incontro sono stati invitati il sindaco Masetti e altre personalità politiche locali.
Autorevoli personaggi della politica e cultura italiana si sono già mossi da tempo per sostenere e promuovere analoghe iniziative con l’obiettivo di affermare che la famiglia è la cellula sociale essenziale che rafforza il patto intergenerazionale, crea coesione sociale, rilancia il futuro.
L’associazione laica, aconfessionale e apartitica “La Manif Pour Tous Italia” nasce in stretto legame con l’omonima realtà francese con lo scopo di mobilitare i cittadini italiani di tutte le confessioni religiose, politiche e culturali e risvegliarne le coscienze in merito alle problematiche riguardanti le recenti proposte di legge su omofobia e transfobia, teoria del gender, matrimoni e adozioni a coppie omosessuali. Il suo scopo è garantire la libertà di espressione, preservare l’unicità del matrimonio naturale tra uomo e donna e il diritto del bambino ad avere un padre ed una madre.
Quindi nessuna omofobia o discriminazione, anzi, molti omosessuali fanno parte dell’associazione (come lo stesso portavoce) perché non si riconoscono assolutamente nelle dubbie e discutibili azioni messe in atto da varie associazioni LGBT. Preoccupazione destano, ad esempio, i progetti promossi nelle scuole - anche del nostro circondario - indirizzati a tutte le fasce di età. Questi progetti si propongono di contrastare bullismo e discriminazione, temi che però vengono solo marginalmente affrontati, mirando piuttosto all’indottrinamento dei bambini alla teoria del genere utilizzando modalità discutibili. Tutto questo avviene escludendo intenzionalmente le famiglie da una corretta e trasparente informazione e da un loro possibile coinvolgimento.
La cittadinanza tutta è invitata a questo evento.
Coordinamento La Manif Pour Tous Empoli
Fonte: Coordinamento La Manif Pour Tous Empoli
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro