Ponte a Egola, in 150 a cena al Rione Leporaia: premiato Niki Giustini col 'Ugo Matteoli'

(foto Veronica Gentile per gonews.it)

Serata all'insegna di musica e buona cucina ieri sera a Ponte a Egola nella sede dell'Associazione Culturale Rione Leporaia dove si è svolta la IV° Festa Bianco-Verde del Cacciucco che ha visto oltre 150 persone a cena per gustare del buon cacciucco cucinato dalle storiche cuoche del Rione.

Ma la serata non si è fermata solo al cibo, perché dalle mani del presidente dell'ex presidente del consiglio del Comune di San Miniato Marzia Bellini e del capo Rine Rione Simona Lami è stato consegnato il "II° Premio Ugo Matteoli" al comico toscano Niki Giustini.

L'artista si è dichiarato emozionato e contento di ricevere questo premio dedicato alla memoria dell'amico e storico agente della Vegastar Ugo Matteoli, ed ha proseguito la serata con alcune battute del suo repertorio.

Terminato l'intervento, la serata è proseguita con la musica dalla live band di Pontedera "Il Caffè degli Artisti" che hanno intrattenuto gli ospiti fino a tarda notte con musica di artisti italiani e stranieri, approfittando dell'occasione per dedicare un brano a Rosy Gorini, recentemente scomparsa, da sempre nel cuore del Rione Leporaia assieme a tutta la famiglia.

Veronica Gentile

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina