
Dopo l'esito della giornata di ieri, Cgil Cisl e Uil di Massa Carrara si sono riunite con le proprie categorie e le Rsu di Nca per le conseguenti valutazioni e considerazioni. E' emersa la volontà di esprimere soddisfazione e di ringraziare le centinaia di lavoratori, delegati dei luoghi di lavoro più rappresentativi del nostro territorio, i pensionati, i cittadini, nonché le forze politiche, le associazioni e le cariche istituzionali che sono scesi in piazza.
Dopo una lunga discussione si è deciso, in considerazione del fatto che le categorie di FIM FIOM e Uilm in data 13/08/2014 avevano fatto una richiesta d incontro all'azienda e che la medesima gli aveva risposto (in data 18/08/2014) concedendo l'incontro per il giorno 02/09/2014, che le stesse - nel rispetto delle normali e costruttive relazioni sindacali - partecipino all'incontro del 2 di settembre.
“Nostro obiettivo, come già largamente espresso nella giornata di ieri, è di arrivare alla revoca dei licenziamenti e delle contestazioni disciplinari mossi nei confronti dei lavoratori e delegati sindacali - spiegano Cgil, Cisl e Uil di Massa Carrara -. La pari dignità nel confronto è per noi condizione inderogabile alla riapertura di qualsiasi discussione sindacale, come tra l'altro richiesto da istituzioni locali e regionali nonché dalle centinaia di lavoratori e delegati che ci hanno espresso solidarietà e sostegno in questi giorni. Nel frattempo incontreremo nella giornata di lunedì 1° settembre la commissione lavoro del Comune di Carrara. Inoltre ci siamo già attivati per coinvolgere nella stessa giornata parlamentari locali, vista la gravità della situazione e l'importanza che questa azienda ricopre per l'economia del nostro territorio”.
Nella giornata del 4 settembre, alla luce degli incontri effettuati, sarà indetta un'assemblea di tutti i lavoratori per fare il punto della situazione e valutare le prossime eventuali iniziative.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro