
È stata chiusa al transito nella giornata di ieri, venerdì 15 agosto, la strada provinciale 112 della Motta a Cerreto Guidi. Il provvedimento, adottato d'urgenza dalla Provincia di Firenze, è stato necessario come conseguenza dell'incendio avvenuto nella notte di ieri in località Villa Lotti a San Zio, dove una casa colonica lungo la strada è andata distrutta in un incendio.
L'edificio infatti presenza delle notevoli carenze strutturali - era crollato anche il solaio - e la staticità precaria mette a rischio anche le auto che transitano dalla strada, all'altezza della scuola dell'infanzia. I vigili del fuoco nei prossimi giorni dovranno tornare sul posto per fare delle verifiche, mentre si attende, come da prassi, un'ordinanza del Comune che inviti la proprietà a ripristinare la sicurezza.
Da valle l'accesso è consentito ai soli residenti, a monte la circolazione è invece interdetta, poiché la casa in questione è a poche centinaia di metri dalla rotatoria di accesso al paese.
Tra l'altro, soltanto lo scorso 26 luglio, a poche centiania di metri, si era verificato l'incendio di un altro edificio, in quell'occasione provocato dalla caduta di un fulmine.
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro