
Ritorna la serie A in valdera, prima società a livello di tennistavolo , grazie allo sforzo della Physis Servizi per l’Ambiente main sponsor dei rossoneri che rileva il titolo dalla Libertas MPS Siena.
La squadra senese da anni in sintonia con i dirigenti del Cascina/Valdera visto i periodi di restrizione economica nel senese ha ceduto il titolo sportivo ma lasciandolo in toscana a discapito anche di un ritorno economico e questo fa onore alla dirigenza.
Squadra ancora da formare, ma con due punti fermi, in arrivo la senese Giada Ferri n° 54 del ranking nazionale e soprattutto il coach Christian Ghelardi valore aggiunto per tutta la società.
Ferri senese doc, figlia d’arte, del 1995 è un’attaccante mancina alla quarta stagione consecutiva in serie A2, una presenza in serie A1 e vincitrice di vari titoli a livello giovanile è una giocatrice, seppur giovane, però molto esperta che garantisce il 40% di vittorie.
Pertanto mancano ancora qualche tassello ma sono già stati presi contatti con alcune giocatrici per completare la rosa.
Intanto la federazione italiana tennistavolo ha già diramato i tre gironi dei campionati nazionali inserendo la formazione di coach Ghelardi nel girone C centro/sud, campionato a concentramenti con Alfieri di Romagna Forlì, Center Parma, Circolo Molfetta e ben due formazioni catanesi dell’Albatros Zafferana.
Si parte a metà ottobre con la prima trasferta a Molfetta.
Pertanto, grande entusiasmo, tra tutti gli atleti e la dirigenza tutta per questa nuova avventura; intanto Menichetti patron del primo sponsor Physys si è congratulato per aver portato la serie A in valdera e non nascondendo ambizioni di promozione.
Fonte: TT Cascina
Notizie correlate
Tutte le notizie di Tennis Tavolo
<< Indietro





