ConfìEderEx rinasce a Firenze. Nel consiglio direttivo anche l'empolese Francesco De Cesaris

Dopo alcuni anni di assenza, è stata riorganizzata a Firenze la Sezione regionale toscana della ConFederEx (Confederazione Nazionale Ex Alunni ed Ex Alunne Scuole Cattoliche Italiane).

Scopo della ConFederEx, che riunisce le Federazioni delle varie Associazioni (costituite di soli ex alunni oppure miste di ex alunni/e e sostenitori) legate a diversi Ordini religiosi, è quello di supportare le scuole cattoliche nei vari ambiti, promuovendone le esigenze e istanze nelle sedi istituzionali.

Sono molto contento e orgoglioso di ricoprire questo prestigioso incarico che si connota di particolari responsabilità: cioè valorizzare la nostra Confederazione e promuoverla fra i cittadini, le istituzioni e le aggregazioni laicali, favorendo la diffusione della scuola e della cultura cattolica nel rispetto dei principi sanciti nel nostro statuto nazionale. Per far questo sono certo di poter contare sull’aiuto di tutto il consiglio direttivo e di tutti coloro che ci sono sempre stati molto vicini e che ci hanno sostenuto nel rilanciare la Sezione regionale della ConFederEx”.

È il commento del neo eletto Presidente della Sezione Toscana, avvocato Pier Giorgio Maffezzoli, fiorentino 58 anni che ha studiato presso i Salesiani.

Nel consiglio direttivo sono stati eletti il vicepresidente dr. Francesco De Cesaris (Scolopi di Empoli) e Francesca Sacchi (Dorotee Firenze) segretario tesoriere. Ne fanno parte anche l’avvocato Giorgio Bompani (Barnabiti de "La Querce" di Firenze), Rosanna Gasperetti (Dorotee Firenze) e Ferruccio Lotti (Salesiani Firenze).

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina