Domani, lunedì 11 agosto alle ore 21.45, verrà proiettato il secondo film in programma nella minirassegna di cinema sociale all'interno della cornice del Social Park di Castelfiorentino.
Inizio proiezione ore 21.45
Ingresso gratuito
"Il Gemello" di Vincenzo Marra.
Raffaele ha 29 anni e due fratelli gemelli. Ha conosciuto il carcere a 15 anni per una rapina in banca e da 12 anni continuativi la sua casa è una cella. A Secondigliano la condivide con Gennaro, coetaneo e condannato all'ergastolo. Nel carcere opera l'ispettore capo Domenico il quale sta cercando, spesso con successo, di instaurare un clima di rapporto con i detenuti che superi lo stereotipato schema secondino/carcerato.
Prossimi appuntamenti:
Il 18 agosto vi proponiamo La mia classe di Daniele Gaglianone con Valerio Mastandrea nei panni di un insegnante di L2 alle prese con una classe di stranieri e con le difficoltà, spesso assurde, che loro stessi affrontano per vivere regolarmente nel nostro Bel Paese.
Il 25 agosto la nostra mini-rassegna di cinema sociale si chiude con Un consiglio a Dio di Sandro Dionisio dove un uomo solo, perso nella notte su un litorale italiano ingombro di rifiuti e di escrementi, è intento nel suo faticoso lavoro: recuperare i corpi degli extracomunitari naufragati sulle nostre coste nel loro viaggio della speranza.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro